EMMA European Mobile Media Association

Commenti: Commenti disabilitati
Pagina con dipendenze - Pagina genitore: GMS_02|03.06.2012

L’organizzatore di Gemusicshow, Ivan Locci fa parte dell’affiatato e consolidato team di EMMA San Marino in quanto Giudice Nazionale e ha inoltre conseguito la qualifica di International Head Judge per l’organizzazione internazionale EMMA Europe (www.emmanet.com).

Si ringraziano i nostri partner EMMA San Marino e in generale EMMA Europe per l’indispensabile aiuto nell’organizzazione di questo magnifico evento.

Le informazioni di seguito riportate sono tratte dal sito www.emmasanmarino.com

EMMA Europe

Chi è EMMA

Storia
EMMA è nata dall’idea di uniformare il livello delle competizioni di car hi-fi in tutta Europa, e di unificare la miscellanea di regolamenti esistenti nel continente.
EMMA ha le sue radici nella statunitense IASCA, che è stata la prima organizzazione a realizzare un regolamento per le competizioni di car hi-fi.
Sin da allora, tutti i regolamenti qualitativamente validi si sono ispirati a quel testo.
EMMA è l’organizzazione a capo delle associazioni nazionali in Europa ed è responsabile del corso annuale per giudici capo, della stesura del regolamento unificato, della realizzazione del cd test e della diffusione di tutte le informazioni importanti in merito alle competizioni di car hi-fi. Anche la European Sound Pressure League (ESPL) fa parte di EMMA.

I propositi di EMMA
L’impegno dell’European Mobile Media Association è di coordinare un gruppo indipendente di organizzazioni Nazionali di car hi-fi in tutta Europa.
EMMA stabilisce le norme ed i regolamenti per mezzo dei quali si realizzano le competizioni di car hi-fi e SPL. EMMA esiste per promuovere competizioni eque e di pari livello in tutti gli Stati membri e per incrementarne la crescita.
L’obiettivo finale è di avere un campionato Europeo ogni anno.

La sfida dei concorrenti
Per la categoria Sound Qualità (SQ) la sfida è costruire un impianto audio che superi i problemi di acustica propri di un’automobile, riproducendo la musica senza rumori né distorsione e che renda la musica stessa uguale all’evento “originale”. Per l’ESPL la sfida è riprodurre alti livelli di pressione sonora.

Lo spirito competitivo
EMMA è stata fondata per soddisfare il costante desiderio di scoprire “Chi sta al vertice in Europa”. I moderni componenti car di alte prestazioni sono in grado di restituire una riproduzione sonora così accurata, che non sembra affatto una riproduzione.
Il timore di EMMA è che alcuni possano dimenticare che i più importanti strumenti in questa esperienza d’ascolto, cioè le nostre orecchie, abbiano dei limiti.
Ciò che noi non vorremmo mai che accadesse, è che gli appassionati sforzassero le proprie orecchie con un volume esagerato, da renderle incapaci di sentire la musica che essi amano così tanto!
Partecipate! Assaporate le competizioni, imparate dai vostri errori, rallegratevi della vittoria, e soddisfate lo spirito competitivo che arde in tutti noi.

Emma San Marino

Bjorn Makinen, Davide Ugolini e Cristian Cervellini, spinti dalla passione che da sempre hanno per la musica, dopo essersi avvicinati al mondo delle competizioni car-audio di livello internazionale partecipando sia da concorrenti che da giudici, hanno deciso di portare il circuito EMMA anche nella Repubblica di San Marino e di costituirsi in associazione.

L’associazione ha cominciato la propria attività nel 2006 con il primo campionato nazionale e, nello stesso anno, ha avuto il piacere di presentare alla finale Europea il primo concorrente sammarinese, risultato poi vincitore della propria categoria e guadagnando anche un premio speciale come auto con la migliore valutazione di ascolto dell’intera categoria.
Negli ultimi mesi del 2006 e nei primi mesi del 2007 EMMA San Marino ha organizzato i primi corsi per Giudici Nazionali. La cura e la dedizione applicata ha permesso di ottenere, dal numero di partecipanti totale, una alta percentuale di giudici qualificati EMMA.

Santarem 2013 | Tuningparty
Benvenuto , oggi è sabato, 01|11|2014